martedì 13 maggio 2008

MUFFIN ANANAS E RICOTTA


Per fare il zuccotto mi era avanzato un pò di ananas così ho deciso di sperimentare questi muffin che devo dire sono riusciti piuttosto buoni... e poi sono così veloci da fare ( bella scusa eh ? ) ... ^_^

per farli occorre:

4 fette di ananas
2 cucchiai del succo di ananas
250 gr di farina
100 gr di burro
150 gr di zucchero
125 gr di ricotta
2 uova
200ml di latte
1/2 bustina di lievito per dolci

Ho sbattuto le uova con lo zucchero, ho aggiunto il burro fuso appena tiepido, la ricotta e il latte e ho mescolato bene. Ho aggiunto la farina e il lievito, e sempre mescolando, i due cucchiai di succo e le 4 fette di ananas tagliate a pezzettini. Ho dato una mescolata veloce per incorpare bene il tutto e ho distribuito il composto nello stampo dei muffin. Ho infornato a 180° x circa 20 min.
Anche questi molto morbidi ottimi a colazione o per merenda.

Nessun commento: