venerdì 24 ottobre 2008

ANELLI DI GORGONZOLA E NOCI

Era da un po' che volevo pubblicare dei post che non fossero dolci, così oggi mi sono cimentata e divertita con i miei stampi in silicone ed ecco cosaho preparato: questo antipasto molto semplice da fare. Ecco cosa vi serve:

ingredienti:

150 gr di ricotta
150 gr di gorgonzola dolce
100ml di panna
3 gr di gelatina ( circa 1 foglio e 1/2 )
gherigli di noci

In una ciotola lavorate la ricotta e il gorgonzola fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete la panna leggermente montata e i fogli di gelatina che avrete messo in ammollo precedentemente e poi fatti sciogliere a bagnomaria. Mescolate x bene e distribuite il composto in uno stampo in silicone da mini savarin. Riponete in freezer per circa 1/2 ora.
Nel frattempo io ho preparato la base dove appoggiare questi anelli, ricavando da un rotolo di pasta sfoglia, tante formine e le ho messe in forno a 200° x circa 15 min.
Ho tolto dal freezer gli anelli e li ho sformati sopra la base di pasta sfoglia e decorati con i gherigli di noci... ottimo stuzzichino prima di un pranzo.

Nessun commento: