venerdì 5 giugno 2009

MUFFIN AI PEPERONI



Adoro i peperoni e da un po' di tempo volevo sperimentare dei muffin salati così oggi vi posto la ricetta di questi golosissimi muffin ottimi come antipasto e comoda idea per il pranzo nelle giornate d'estate passate al mare...tempo permettendo visto che dalle mie parti ultimamente il nuvolone nero ci perseguita.


Ingredienti:


400 gr di peperone rosso e giallo
100 gr di farina
150 gr. di farina di granoturco
150 gr. di grana padano grattugiato
sale pepe
paprika dolce
2 cucchiaini di lievito x torte
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 uovo
60 ml di olio extra vergine di oliva
300 gr scarsi di yogurt greco


Pulite i peperoni, lavateli e privateli dei semini e delle nervature dopodiché tagliateli a dadini.
In una ciotola unite le due farine il formaggio, un pizzico di sale e pepe, una spruzzata di paprika dolce, il lievito, il bicarbonato e per ultimi i dadini di peperone.
Accendete il forno a 180° in modo che al momento che infornerete i muffin sarà già caldo.
In un'altra ciotola sbattete l'uovo, l'olio e lo yogurt greco e mescolate. Ora unite il composto di farine e peperoni con quest'ultimo; distribuite il composto nei pirottini e quini nello stampo x muffin e mettete in forno per circa 25 min. Una volta cucinati lasciateli riposare 5 min prima di toglierli dallo stampo.

Ottimi caldi ma anche freddi.
Mi sa che questi ombrellini servono più per ripararsi dalla pioggia che dal sole... :(
Vi auguro un giornata serena; alla prossima ricettina .Ciao. Lisa

9 commenti:

Tania ha detto...

Che bella la foto con gli ombrellini!
Questi muffins di bell'aspetto devono essere molto buoni!

Alessandra ha detto...

io adoro i peperoni...chissà che buoni che sono!!!!1bravissima

Ruby ha detto...

Amo i muffins ed amo i peperoni e la tua ricetta mi sembra squisiterrima!
LOL :D
La proverò sicuramente, anche perchè l'altro giorno in giro per il supermercato ho visto dei peperoni veramente belli e sarebbe un peccato lasciarli li da soli ;)
Scusa se passo ora per il premio, ma nei giorni scorsi sono stata Off-Line! Grazie mille :)

Fede ha detto...

Un'idea da copiare
e le foto sono bellissime

Mammazan ha detto...

Anche i tuoi muffin si difendono alla grande e mi sembrano anche più belli del mio plum cake!!

Annalisa ha detto...

x mammazan: impossibile devo solo che imparare da te...ma intanto ci provo :)

GraficWorld ha detto...

Gironzolavo tra i vari blog ed eccomi qui.Se cerchi risorse free per il tuo blog vieni a trovarci!!!
Buon w.e.

Ylenia ha detto...

Ma che carucci...i muffins salati forse mi piacciono (stranamente)ancor di più di quelli dolci. BUONI BRAVA!!! :-)))

Granatum ha detto...

Mi piacciono molto questi muffins, la proporro nella mia prossima cena di beneficenza e ti citerò come autore.
grazie mille
www.cucinandosenza.blogspot.com