domenica 13 giugno 2010

ZUCCHINE RIPIENE ALLE NOCI





Questa volta la lunga assenza non è dovuta solo al poco tempo per il lavoro ma anche perché il mio gestore telefonico ultimamente non mi dà la giusta assistenza per quello che lo pago!! Mi sono ritrovata senza connessione internet per quasi 4 giorni e passi perché seppur importante anche per il lavoro, non è vitale ma accidenti anche senza la linea telefonica, questo mi par davvero troppo.
Ma lasciamo arrabbiature da parte che è meglio e passiamo a cose più serie: la novità di questa settimana è che ho trovato un altro lavoro :) . Alcuni di voi sanno la mia situazione lavorativa ma per farla breve io fino ad oggi arrivavo a fine mese grazie a due lavori,uno alla mattina pagato poco e con un contratto a progetto, piuttosto stancante e uno par-time in un ufficio e a tempo indeterminato ( ma neanche tanto, visto come è la gestione talmente bislacca da parte dei miei titolari, tanto è vero che un anno e mezzo fa da un giorno all'altro mi sono ritrovata con un lavoro da tempo pieno a par-time appunto, senza alcun preavviso) e per non rischiare di ritrovarmi a casa da un momento all'altro ho preso questa decisione. Per un anno lavorerò in un ufficio sempre come impiegata per una sostituzione maternità. Un po' rischiosa come decisione forse, dato che anche il mio compagno al momento non ha un lavoro stabile, ma in un anno possono cambiare molte cose e poi chissà magari in questa azienda le cose possono cambiare e io poter ( magari) rimanere. Io so che è una bella opportunità lavorativa e non volevo lasciarmela scappare perciò incrocio le dita e speriamo bene :).




Ed ora la ricetta leggera e fresca che ho preparato, ottima per questa stagione calda:


ingredienti :


4 zucchine medie
200gr di formaggio da spalmare
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
sale
pepe
gherigli di noce






Lavate e mondate le zucchine. In una pentola portate a bollore dell'acqua salata e tuffatevi le zucchine e cuocetele per circa 5 min. scolatele e lasciatele raffreddare.
Tagliatale verticalmente e con l'aiuto di uno scavino prelevate la polpa delle zucchine. Frullatela insieme al formaggio il prezzemolo e lo spicchio d'aglio fino a d ottenere un composto cremoso. Aggiustate di sale e pepe. Con l'aiuto di una sac a poche distribuite la crema nelle zucchine scavate .Tritate alcuni gherigli di noce e sistemateli sopra alla crema di formaggio. Riponete in frigo fino al momento di servire in tavola.

21 commenti:

Oxana ha detto...

1. Bel vestitino nuovo!
2. Ti auguro una grande fortuna con il tuo nuovo lavoro( io sono peggio di te,disoccupata da un bel pò, per fortuna il mio marito è un impiegato statale e siamo ancora in due! )
3. Buona ricetta e bella presentazione!
Un bacione

Annalisa ha detto...

@ Oxana: Grazie cara; certo non è una decisione facile per me ma come ha detto il mio compagno " chi non risica non rosica" .

Damiana ha detto...

Ti faccio i migliori auguri per il lavoro..vedrai andrà tutto bene!!Le zucchinette sono un capolavoro e quella spolverata di noci le rende ancora più invitanti!Baci cara e buona domenica!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! Delicate e leggere queste zucchine, un ripieno che ci segnamo assolutamente da provare!
In bocca al lupo per il lavoro, chissà che anche se inizi come ssotituta poi si rendanoc onto che sei brava e servi!
un bacione

katty ha detto...

buonissime complimenti!!! carino anche il blog !!baci!

Chiara ha detto...

complimenti ed auguroni per il nuovo lavoro! la ricetta mi piace molto, è originale e me la segno subito, un abbraccio!

Antro Alchimista ha detto...

La ricetta è decisamente garbina e io inrocio tutte le dita per te!!!

accantoalcamino ha detto...

Io le incrocio con te..ma vedrai che fra un anno brinderemo!! Un bacione!
Le zucchine? Beh..che dire, ne mangerei una all'istante (non ho cenato :-(

Annalisa ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri e ...crepi il lupo!! :) sono sincera sono un po' tesa e dopo 5 anni è difficile pensare di dover lasciare tutto un'altra volta per ricominciare, ma devo pensare positivo e andare avanti.

sabri ha detto...

Un grossissimo in bocca al lupo Lisa. Ho proprio una vicina di casa che ha fatto l'anno scorso la tua stessa scelta e poi è stata confermata perchè c'erano stati movimenti in azienda. E poi sarebe stato un vero peccato non cogliere un'occasione che ritieni valida e qualificante.
Un abbraccio, Sabri

Nepitella ha detto...

in bocca al lupo allora! ti auguro che tutto vada per il meglio :-)
Buone le zucchine così!
A presto

fra ha detto...

Che bella l'idea di frullare insieme al formaggio anche la polpa delle zucchine! E' proprio una bella ricetta estiva! Ti faccio anche io come le altre un in bocca al lupo per il lavoro!!

Roby e Loris Feelcook ha detto...

Che carina questa ricettina!!! Bella anche la foto :-) In bocca al lupo per il resto...
Roby

Federica Simoni ha detto...

che bello il look del blog...e che buone queste zucchine!!brava!

rebecca ha detto...

incrocio le dita insieme a te, ti faccio un grossissimo in bocca al lupo.
interessante la tua ricetta, fresca e saporita , la proverò.
ciao Reby

Anonimo ha detto...

che buono noci e zucchine! in bocca al lupo per il nuovo lavoro, bacione, Ancutza

Annalisa ha detto...

Un grazie di cuore a tutte !!! e (stra)crepi il lupo !!! :)

accantoalcamino ha detto...

Sono passata per un saluto!!

Flavia ha detto...

Deliziose queste zucchine! Le noci poi le adoro e credo siano perfette come completamento di questa meravigliosa ricetta!!
Un bacio.

Fede ha detto...

che idea golosa e fresca. Appena arriverà la vera estate te la ruberò

Mama Yéti ha detto...

How nice and light like a cloud. Ideal idea for this summer..