mercoledì 22 agosto 2012

VI PRESENTO IRENE MORGANA



Un post, questo, che avevo promesso di fare quando più di un mese fa vi salutavo dicendovi che il gran caldo mi aveva tolto voglia e forza di cucinare e creare.
Ecco nonostante siano già passati 19 giorni, vi comunico che il giorno 3 agosto sono diventata mamma della bellissima Irene Morgana che alla nascita pesava 3,685 kg per 50 cm di lunghezza. Non è stato un parto naturale purtroppo, ma un taglio cesareo perché la piccola era podalica. Inutile dire la gioia che tutti abbiamo provato quando l'abbiamo vista . Il papà ne è follemente innamorato ma nemmeno i nonni son da meno.
Purtroppo però dopo la gioia c'è stato un gran dolore per noi in famiglia: chi mi segue sa che io amo gli animali che il mio nucleo familiare è composto da 5 gatti e 1 cane, Roll oltre a noi bipedi.... improvvisamente e troppo rapidamente Roll ci ha lasciati. Il mio amato e adorato "cucciolone" ha aspettato che io e la piccola tornassimo a casa e dopo un paio di giorni per lui non c'è stata altra scelta che l'eutanasia. So che molti di voi non comprenderanno il dolore che io provo per questa perdita, ma so, che chi come me, ha un cane in casa o un altro amico a 4 zampe invece potrà capire il dolore che provo e il vuoto che si prova.
Per questo motivo, ma non solo, non so se tornerò al blog ....mi ci vorrà un bel po' per assimilare tutte queste emozioni e poi ora la piccola occupa molto del mio tempo e voglio dedicarmi a lei e al resto della mia famiglia. Spero che, se e quando tornerò, di ritrovarvi se non tutti almeno qualcuno di voi .
Un abbraccio a tutti.
Annalisa

32 commenti:

Ale ha detto...

Ciao cara... Congratulazioni per la piccola, è stupenda. Vedrai come passeranno in fretta le tue giornate.
Ti aspettiamo. Un bacio.
Ale

accantoalcamino ha detto...

Ciao Annalisa, sono senza fiato...ma quanto è bella!!! Sai che la mia gioia è offuscata dalla notizia della perdita di Roll che ho avuto la fortuna d'incontrare. Io capisco il tuo dolore perchè gli animali che condividono l'esistenza con noi non sono "solo" animali, fanno parte della famiglia.
La consolazione, se possiamo dire così, è che stava soffrendo e la qualità della sua vita non poteva più essere accettabile. Goditi la tua bimba, attimo dopo attimo, io non l'ho provata ma sono sicura che per una donna non ci possa essere gioia più grande.
Ti/vi abbraccio con affetto, ciao.

Annalisa ha detto...

@Ale: Grazie :) un abbraccio anche a te.
@ accantoalcamino: Libera, ti ringrazio di cuore, so quanto tu sia sensibile e so quanto puoi capirmi. Un super abbraccio anche a te.

DIFRAVI DI IMPARANDOCUCINANDO ha detto...

ma e' bellissima!!!! anch'io aspetto con ansia la mia Ginevra che nascera' a Dicembre e non vedo l'ora. complimenti davvero. i bambini fanno superare anche i momenti piu' bui , un bacio!!!

Unknown ha detto...

la tua piccola è splendida....
capisco però quanto dolore possa provare in questo momento per la perdita del tuo compagno a quattro zampe..... sono ferite che rimangono sempre aperte...
un abbraccio e spero di rileggerti presto!io sarò sicuramente qui ad aspettare!
Clelia

Tiziana Arosio ha detto...

Ma che meraviglia!! E' bellissima!!! tanti tanti complimenti e auguri!!
sono dispiaciuta per il tuo cagnolone...io ci sono passata e so cosa significa...
Ti aspettiamo qui!

Agenda di Nico ha detto...

Tanti auguri per la tua Irene...un angelo...è bellissima! Ti capico, anch'io ho dei animali in casa ,un gatto e un cane. Anni fa è morto il mio primo cane .Ti affezioni moltissimo ..lo so cosa provi. Tutto passerà nel tempo.
bacioni

lilybets ha detto...

La bimba e' proprio bellissima,capisco il dolore di perdere un affetto caro con il quale volevi condividere questa nuova gioia.I cani sono cani,ma l'amore di un cane e' per tutta la vita e non conosce inganno,ti entra nel cuore e...che vada a quel paese chi giudica...baci.

Pipaf61 ha detto...

....la tua bimba è uno spettacolo! Complimenti :-))
Paola

Micol ha detto...

Ciao Annalisa!!
Hai una bimbetta meravigliosa!!

Per il tuo cucciolone mi dispiace davvero tantissimo... prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno... e stai pur certa che ci saremo al tuo ritorno.. io ci sarò!
baci

Annalisa ha detto...

Grazie a tutte siete dei tesori ... :).

Luca and Sabrina ha detto...

Annalisa, noi ci saremo e ti aspetteremo, intanto ti facciamo le più sincere congratulazioni, la piccola Irene Morgana è bellissima, dolcissima, una meraviglia e capiamo benissimo che tu abbia bisogno di dedicarti a lei e alla tua famiglia, i primi mesi sono così intensi che non hai più orari, ricordo che Alice Ginevra era attaccata al mio seno dalla mattina alla sera con brevi riposini qua e là, ma almeno la notte l'ha sempre dormita tutta di fila. Ci dispiace tanto per il tuo cucciolone, qui non ci sono parole che possano lenire il dolore, perchè era una parte della famiglia e crediamo lo sarà per sempre.
Ti mandiamo un abbraccio
Sabrina&Luca

Serena ha detto...

Un abbraccio forte per la perdita del tuo cucciolone, so che si prova :( e non servono parole...
Invece per la piccola sono rimasta... ma sai che ho partorito il 18 luglio, un bimbo di kg 3.600, anch'io con cesareo perchè podalico :) che coincidenza!
il mio è il terzo... vedrai che col passare dei mesi si ricomincia a prender fiato ;)
a presto e auguroniiiiii

Rossana ha detto...

Benvenuta piccola Irene Morgana!Rossana Roberto Mattia Giulia e Anna CDO

La Mucca dietro la staccionata ha detto...

La tua bimba è veramente bellissima... mi dispiace veramente tanto per Roll, io non posso nemmeno pensare al giorno che Ibra ci lascerà.
Prenditi tutto il tempo che vuoi sicuramente saremo qui ad aspettarti!
Un abbraccio
Sara

Ancutza ha detto...

Ciao Annalisa, tanti auguri per la tua bellissima bimba. Mi spiace tanto per Roll, io ci sono già passata anni fa e ricordo ancora... un caro abbraccio.

rebecca ha detto...

auguri e complimenti per la tua stupenda bimba!
anche io ho sofferto le perdite dei nostri amici nel tempo,due cani Volvo e Macchiolina due maremmani stupendi ,padre e figlia,ed un gatto Milla ,la mia ombra, dolori profondi come profondo e sincero è l'amore che hanno loro per noi, se ti capisco! A presto carissima goditi la tua principessina , un abbraccio
ciao Reby

Annalisa ha detto...

vi ringrazio tutti di cuore per la comprensione... Irene Morgana vi ringrazia per i complimenti e vi manda un baciotto :)

Nepitella ha detto...

Quanto è bella questa bimba? vediamola così Roll ora è un angelo che veglierà su di lei ti abbraccio forte
p.s. Fabio vuole conoscerla quanto prima:-)

Roby e Loris Feelcook ha detto...

Stupenda! Davvero complimenti, sei stata bravissima;-)
Un abbraccio ad entrambe
Roby

Vevi ha detto...

CIAOO! é una vita che non scrivo... sono così felice di vedere la tua piccoletta! è bellissima :) mi dispiace per Roll e ti capisco più che bene, se dovesse succedere qualcosa al mio Artù penso che.. non so non voglio pensarci! Goditi la tua piccoletta un abbraccio!

Vevi :)

~ Inco ha detto...

Ciao carissima.
Che dolce la piccolina...che tenera!
Adoro i bambini piccoli..sono così teneri..è una bella soddisfazione!
Un abbraccio a te e alla piccolina.
Inco.

Anonimo ha detto...

Bene arrivata Irene!! Complimenti è bellissima.

Cristina ha detto...

Ciao Annalisa ! è da molto che non passo a trovarti e... quante novità!
La tua bimba è stupenda davvero un angioletto in questa foto!
Mi dispiace tantissimo di leggere che il tuo cagnolone Roll non c'è più : io ho sempre avuto ed ho tutt'ora cani e gatti e quando qualcuno di loro ci lascia il vuoto è davvero enorme.
Spero tu possa col tempo ricordare di lui solo i bei momenti e riviverli sotto forma di una favola da raccontare alla tua bimba.
Un bacio
Cristina

ps io ho ancora sparse per casa portafoto di gatti che mi hanno lasciato da tempo ma loro sono sempre con me!

Annalisa ha detto...

@Cristina: Grazie per le tue parole, in effetti il vuoto lasciato da Roll è per incolmabile, sto cercando di metabolizzare ancora la cosa perché mi manca tantissimo e ancora piango in certi momenti, e mi sembra tutto un brutto sogno. Racconterò sicuramente di lui alla mia bimba che l'ha vista solo per qualche giorno purtroppo. Intanto, crescendo, Irene Morgana giocherà con i nostri 5 gatti .
Un abbraccio.

Chiara -Cucinando con mia Sorella- ha detto...

è bellissima! Vi abbraccio, Chiara

Fede ha detto...

auguroni, la piccola è bellissima. Il mio nicolò è nato il 1 luglio e anche io ho praticamente abbandonato il blog.

Granatum ha detto...

Torno a trovarti per le feste natalizie e trovo questa bellissima sorpresa. Avrai ancora voglia di tornare al blog quando la tua bellissima piccolina sarà più indipendente, ma torna ogni tanto a ritrovarci, continueremo a lasciarti commenti di saluto e di amicizia. So quello che hai provato per Roll, la mia peggy mi ha lasciato il 27 dicembre dello scorso anno dopo aver festeggiato il natale con tutta la famiglia. E' passata un anno ma il vuoto è incolmabile. Un bacio

Günther ha detto...

ecco dove eri, complimenti è bellissima

Marina Riccitelli ha detto...

sono sicura che quando tornerai ritroverai tutti ed un lettore in più! Eccomi! Questa bimba è splendida e ci credo che tu non abbia abbastanza tempo per il blog! Un bacio a presto allora! Marina

Elisa ha detto...

Congratulazioni bellissima la tua bimba Irene!
I bimbi sono la gioia di ogni genitore ma la donna ha una gioia in più ed è quella di tenere il proprio piccolo nella pancia!!
Immagino la tua felicità, tanti tanti Auguri!

Anonimo ha detto...

Bimba ancora più dolce e bella della torta di compleanno. Complimenti. Clotilde
aeoncobra@ibero.it